Ecco chi è Tadej Pogačar: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul campione di ciclismo sloveno.
Ad appena 22 anni Tadej Pogačar è entrato nella storia del ciclismo internazionale vincendo il Tour de France e diventando il secondo più giovane di sempre a riuscire in questa impresa. Questo la dice lunga sul talento del campione sloveno: dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Tadej Pogačar: la biografia
Tadej Pogačar è nato a Komenda, in Slovenia, il 21 settembre del 1998 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Vergine). Ha iniziato a pedalare in sella a una bicicletta da piccolissimo e nel 2015, all’età di 17 anni debutta tra gli Juniores.
E’ dal 2016 per che inizia a ottenere i primi risultati importanti che, tre anni più tardi, lo hanno portato a esordire tra i professionisti grazie anche al UAE Team Emirates, con cui è sotto contratto dal 2018. Nell’agosto del 2020 ha esordito al Tour de France e, a sorpresa, riesce al primo tentativo a vincere la prestigiosa corsa a tappe. Nello stesso anno chiude al terzo posto la Liegi-Baston-Liegi, vinta poi nel 2021.
Tadej Pogačar: la vita privata
Tadej Pogačar è fidanzato con Urska Zigart, una ragazza slovena con cui condivide la passione per la bicicletta: è infatti anche lei una ciclista.
Chi è Urska Zigart, la fidanzata di Tadej Pogačar
Urska Zigart è nata a Slovenska Bistrica, in Slovenia, il 4 dicembre del 1996 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Dal 2016 ha iniziato a mettersi in luce con ottimi risultati ai campionati nazionali.
Ha partecipato anche a diverse edizione del Giro Rosa e nel 2020 ha ottenuto un’importante vittoria vincendo il titolo a cronometro del campionato nazionale.
Tadej Pogačar, dove vive?
Tadej Pogačar, insieme alla fidanzata Urska Zigart, abita nel Principato di Monaco. Non si hanno invece notizie riguardo al suo patrimonio personale.
3 curiosità su Tadej Pogačar
– Il suo profilo Instagram è seguito da quasi 400.000 follower.
– E’ stato il primo corridore sloveno ad aver vinto il Tour de France.
– E’ il secondo ciclista più giovane di sempre a essersi aggiudicato il Tour de France. Il primo è Henri Cornet.